Informazioni generali

Presidente: prof. Francesco Camera
Durata: triennale
Dipartimento di riferimento: DIPARTIMENTO DI ANTICHITÀ, FILOSOFIA E STORIA

[per chi cercasse il vecchio sito: cliccare qui]

 

Novità

Seminario di recupero per studenti debitori

Gli studenti che non si sono presentati alle prime tre Prove, o che non hanno conseguito la sufficienza, sono pregati di recarsi dal Prof. Giangiacomo Amoretti, in Aula F di Via Balbi, 4, Martedì 29 Aprile 2014, alle ore 15, per concordare le modalità di svolgimento del Seminario di Recupero. La IV ed ultima Prova si terrà Martedì 17 Giugno 2014, dalle 10 alle 12, nella Sala Dottorandi di Via Bensa, 1.

Prove di verifica delle conoscenze iniziali

1.10.2013 h. 9-11 Aula A, via Balbi 4
5.11.2013 h. 9-11 Aula A, via Balbi 4
28.01.2014 h. 9-11 Aula A, via Balbi 4

SEMINARIO METODOLOGICO

SI svolgerà a partire da mercoledì 12 Febbraio 2014, dalle ore 13 alle 14.30 un seminario per le matricole di filosofia. L'obiettivo è impadronirsi, da un lato, degli aspetti di metodo legati alla storia della filosofia, e dall'altro agli aspetti generali di metodo filosofico e di informazioni su cosa può fare uno studente del triennio. Seguire il seminario e scrivere una tesina consistente in una bibliografia ben curata daranno diritto a 3 cfu. La prima parte, principalmente storica, ma con una giornata sulle biblioteche on line, verrà svolta in via Balbi 4, nella sala della Biblioteca di filosofia; una seconda parte più epistemologica e pratica si svolgerà in via Bensa 1 (ultimo i ano, laboratorio dottorandi)
In allegato il programma

RISULTATI PROVA DI ACCESSO 8 OTTOBRE

Per informazioni relative al voto conseguito, i Candidati si devono rivolgere allo Sportello dello Studente oppure al prof. Paolo De Lucia

Corso di lingua inglese per studenti del triennio

Per tutti gli studenti della Facoltà di Lettere e filosofia è a disposizione un corso di inglese per studenti del triennio, al termine del quale si sosterrà la prova scritta di linguanecessaria per la prova finale del triennio. Il corso è pensato per un livello introduttivo di inglese, ed è raccomandato a tutti quelli che hanno solo una conoscenza scolastica della lingua.